Qualità certificata ISO 9001

Siamo lieti e soprattutto orgogliosi di annunciare quest’anno LONGO RETI ha aggiunto alle più rigorose certificazioni nazionali che in precedenza hanno attestato la nostra attività sul mercato italiano ed europeo: anche la ISO 9001.

Siamo lieti e soprattutto orgogliosi di annunciare quest’anno LONGO RETI ha aggiunto alle più rigorose certificazioni nazionali che in precedenza hanno attestato la nostra attività sul mercato italiano ed europeo: anche la ISO 9001.
Questa importante attestazione sigla un traguardo che conferma e dà slancio a un impegno da sempre fondato sulla qualità e sull’eccellenza, valori imprescindibili della nostra azienda, oggi riconosciuti ovunque dalla certificazione più autorevole.

La ISO 9001 è infatti una certificazione internazionale relativa alla gestione della Qualità, applicabile da tutte le Organizzazioni, operanti in qualsiasi settore di attività.
Una certificazione che amplia i nostri orizzonti: le norme della ISO 9001 sono universali e non solo definiscono i principi che l’azienda deve seguire, ma garantiscono il monitoraggio del processo produttivo e ne determinano i punti di forza e di debolezza per determinarne l'efficacia e l'efficienza nel tempo.
La ISO 9001 è la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico, partendo dalla definizione dei requisiti dei Clienti, arrivando fino al monitoraggio di tutto il percorso-processo produttivo.

Naturalmente il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001: ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività e dei processi sono tese a determinare il massimo soddisfacimento dell'utilizzatore finale.

La ISO 9001 si concretizza in otto principi di gestione per la qualità, tutti indispensabili ai fini di una buona gestione aziendale:
- Focalizzatone sul cliente
- Leadership
- Coinvolgimento del personale
- Approccio per processi
- Approccio sistemico alla gestione
- Miglioramento continuo
- Decisioni basate su dati di fatto
- Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori

Otto principi sui quali Longo Reti continua a costruire e a rafforzare la reputazione di prodotti costantemente in linea con le richieste di un mercato sempre più ampio ed esigente.
E poiché la soddisfazione è il nostro obiettivo: condividiamo la nostra con tutti i nostri clienti, presenti e futuri.